banner2 con foto 311x104
paolanew2In ogni paese ci sono persone che possiedono uno straordinario coraggio e non esitano a rischiare la propria vita per qualcun altro. Questi sono gli eroi di tutti i giorni! In Eroi di tutti i giorni, giornali, TV e web si uniscono in una multi-piattaforma per testimoniare la celebrazione e la successiva premiazione delle persone più coraggiose del paese.

ADDIO A PAOLO RONA, EROE DELLA COSTA CONCORDIA

E’ stato l’eroe della Costa Concordia, un modello di coraggio e altruismo, un simbolo di virtù e generosità. Paolo Rona però nulla ha potuto contro la malattia che in pochi mesi lo ha strappato alla vita ed all’amore della moglie Piera. E’ morto nella mattinata di mercoledì 28 a Pavia dove viveva e svolgeva l’attività di vigile del fuoco.... vai all'articolo



BEBE VIO

TENACEMENTE GIOIOSA

"Per l’energia con cui affronta le grandi e piccole battaglie quotidiane, per la tenacia con cui sa realizzare i suoi progetti, per la gioia di vivere che trasmette con il suo splendido sorriso."

PAOLO RONA

L’ULTIMA CROCIERA

"Per la forza, per il cuore e la premura con cui ha messo in salvo Davide e Cinzia, e per l’altruismo dimostrato tornando nel luogo del pericolo a salvare altre vite umane."

RAOUL PAVANI

BAMBINI IN PISCINA

"Per la prontezza, il coraggio e la determinazione con cui ha salvato la vita alla piccola Sara."

ANTONIO SAPONARO

RESISTI, PATRIZIA!

"Ha dimostrato insieme alla sua squadra coraggio e grande sensibilità, mettendo a repentaglio la sua vita per salvare una persona in difficoltà."

ENZO SEMINATORE

CI VORREBBE UN AMICO

"Per il coraggio e la forza d’animo dimostrati nel salvataggio dell’amico: non c’era un attimo da perdere e lui ce l’ha fatta."

GAETANO SAFFIOTI

SOLO CONTRO TUTTI

"Per aver saputo dire no ai soprusi e alle violenze di un sistema criminale, difendendo la sua dignità e la libertà. Ogni giorno a rischio della vita, nell’isolamento e nella solitudine, SAFFIOTI è una speranza di legalità per il nostro Paese."

JURI GORLANDI

UNA VITA IN CANTINA

"Per il coraggio con cui ha affrontato la furia della natura rischiando la vita per mettere in salvo un uomo in pericolo."

RENZO e CARLA BELLI

LA TERRA DI MARCO

"Per l’altruismo e la generosità dimostrati nel momento più tragico della loro vita, in cui hanno saputo aprire il cuore per la gente della loro terra devastata dal terremoto."

MASSIMILIANO SEVERI

EROE FUORI SERVIZIO

"Per l’istintiva generosità, e la capacità di gestire un’emergenza senza esitazioni."

ROBERTO LORINI

IL NEGOZIATORE

"Per la prontezza con la quale ha gestito una situazione di pericolo, mettendo in salvo 15 persone, e l’umanità dimostrata nel dialogo con un uomo in preda alla disperazione."

banner2 con foto 311x104

info